Stairway to Heaven
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fuori dalle scatole il Bagaglino

4 partecipanti

Andare in basso

Fuori dalle scatole il Bagaglino Empty Fuori dalle scatole il Bagaglino

Messaggio Da Red 28/4/2009, 23:57

La Stampa ha scritto:Sabato sera Pippo Franco aveva salutato il pubblico, ieri l'annuncio di Canale 5: "Bellissime" chiude


Un anno fa, giusto di questi tempi, Silvio Berlusconi riceveva Vladimir Putin nel suo villone sardo facendogli trovare le ballerine del «Bagaglino» pronte ad esibirsi per lui. Ieri, dopo l’ennesimo passo falso, gli uomini di Piersilvio Berlusconi hanno confermato quello che negli ambienti televisivi si mormorava da tempo: «Bellissima», edizione 2009 dello spettacolo, chiuderà i battenti in anticipo. Già orfano di Valeriona Marini, passata ad autocelebrarsi su Sky, lo show sceso ai minimi storici di audience, sabato prossimo non andrà più in onda: cancellato, e sostituito da «The day after», un film dal titolo che sembra fatto apposta per segnare la fine di un’epoca.

Lo spettacolo, tenuto su per anni dal talento di Leo Gullotta e Oreste Lionello, perso per sempre due mesi fa, e dalle gambe di prima di Pamela Prati e poi con il passare degli anni di Lorenza Mario, Nathalie Caldonazzo, Milena Meconi, Aida Yespica e mille altre bellezze da palcoscenico, si è scontrato con la legge spietata dei numeri: poco più di due milioni e mezzo di spettatori, appena due milioni e 358 mila nella puntata di sabato. Meno di dodici punti di share, roba insostenibile per la prima serata dell’ammiraglia di Mediaset.

Piersilvio Berlusconi, nell’intervista di ieri alla «Stampa», aveva confessato di invidiare alla Rai il diretto concorrente di «Bellissima», quel «Ti lascio una canzone» con Antonella Clerici che anche sabato ha staccato i rivali di oltre tre milioni di spettattori. La nuova disfatta ha chiuso ogni possibile alternativa alla cancellazione, compresa un possibile trasferimento a Rete 4 dell’ultima puntata.

Con «Fantasia» e «Il ballo delle debuttanti» quello del Bagaglino è uno dei flop più pesanti di questa stagione televisiva. Bersagliato dalla critica, che peraltro non aveva mai fatto sconti neppure all’epoca d’oro del programma, quando i politici facevano a gara per accomodari in platea per assistere alle esibizioni dei loro alter ego sul palco (memorabile l’Andreotti messo in scena da Lionello), il programma di Pier Francesco Pingitore aveva puntato sulle carte di sempre:i comici (Pippo Franco, Martufello, Maurizio Mattioli, la novità Salvatore Marino) e soprattutto le donne: la Marini, Nina Moric (che all’ultimo momento aveva preso il posto di Elisabetta Gregoraci), Justine Mattera, Angela Melillo, Manila Nazzaro, Pamela Prati, Antonella Mosetti, Silvia Burgio nell’eterna sfida tra le bionde e le more. Una formula e una comicità che evidentemente hanno perso appeal nella tv di oggi, assediata dal satellite e dal digitale.

fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200904articoli/43177girata.asp

Meno male va... un pò di pulizia dalla tv, meno troie da vedere.
/me respira
Red
Red
Admin


Torna in alto Andare in basso

Fuori dalle scatole il Bagaglino Empty Re: Fuori dalle scatole il Bagaglino

Messaggio Da GBB 1/5/2009, 19:30

I programmi del Bagaglino mi piacevano sempre molto perché facevano sempre intelligente e esagerata satira sulla politica e sulla società, oltre al fatto che stramazzavo dalle risate per ogni loro gag. Ma quest'anno l'occasione era buona soltanto per far sfoggiare 8 donne una più troia dell'altra: 4 more e 4 bionde. Ce n'erano anche nell'edizioni passate ma 2, massimo 3, mica 8, giusto per rifarsi un po' gli occhi, più qualche ballerina dal ruolo marginale. Mi dispiace che quest'anno Pippo Franco abbia fatto la cazzata, ne sono rammaricato. Meglio una fine disastrosa che un disastro senza fine. Posso dire addio al caro Bagaglino per sempre. Ma la cosa che mi lascia molto perplesso e che un programma al di sotto della mediocrità come "Ti lascio una canzone" superi di tre milione di ascoltatori un programma del Bagaglino che ha fatto la storia della TV italiana.
GBB
GBB


Torna in alto Andare in basso

Fuori dalle scatole il Bagaglino Empty Re: Fuori dalle scatole il Bagaglino

Messaggio Da Gabranth the Judge 1/5/2009, 19:51

Come questo di programmi ce ne sono molti altri, anche peggio.
Fino alla scorsa edizione anche io come GBB lo reputavo un buon programma, la loro satira mi piaceva assai, ma col passare degli anni si è tramutato in quella che era l'edizione di quest'anno: solo un occasione per far sfoggiare belle donne(ben 8 quest'anno) perdendo quello che di buono c'era. Ci sta un balletto ogni tanto e una bella donna sul palco, ma ci vuole molto altro.
Questo flop se lo sono cercati, la gente già si stufa dei programmi interessanti, e loro invece di migliorare hanno puntato tutto su quello che alla gente dava più fastidio(o meno interesse) ovvero un paio di ragazze semi-nude che fanno finta di ballare.
Gabranth the Judge
Gabranth the Judge


Torna in alto Andare in basso

Fuori dalle scatole il Bagaglino Empty Re: Fuori dalle scatole il Bagaglino

Messaggio Da Rulez 2/5/2009, 11:33

C'era pure un trans fra le "Bellissime" °_°
Rulez
Rulez


Torna in alto Andare in basso

Fuori dalle scatole il Bagaglino Empty Re: Fuori dalle scatole il Bagaglino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.