Stairway to Heaven
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

3 partecipanti

Andare in basso

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai. Empty Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

Messaggio Da Gabranth the Judge 15/4/2009, 17:52

Il nuovo direttore generale della Rai Mauro Masi ha deciso oggi di allontanare dal video il vignettista Vauro Senesi, a seguito delle polemiche seguite alla puntata della trasmissione "Anno Zero" sul terremoto in Abruzzo. Alla stessa trasmissione si chiede di "riequilibrare" i servizi sul terremoto andanti in onda la scorsa settimana.

Lo riferisce un comunicato dell'azienda pubblica radio-tv.

A Vauro, matita celebre del quotidiano "il Manifesto", il dg rimprovera una vignetta intitolata "Aumento delle cubature. Dei cimiteri", andata in onda nella stessa puntata di giovedì scorso, definita "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico".

"In via cautelativa e da subito", ha comunicato Masi, la Rai "non intende avvalersi" delle prestazioni del disegnatore.

Al tempo stesso, il dg ha chiesto al conduttore del programma, Michele Santoro, di attivare sin dalla prossima puntata "i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo", dice la stessa nota.

Il programma aveva criticato la Protezione Civile per la mancata opera di prevenzione del sisma del 6 aprile scorso, dopo che da mesi si registrava una serie di scosse sismiche. Subito, soprattutto da parte di governo e maggioranza, s'era levato un coro di critico contro il programma e il conduttore.

Fonte: Reuters.com


Ultima modifica di Gabranth the Judge il 16/4/2009, 17:22 - modificato 1 volta.
Gabranth the Judge
Gabranth the Judge


Torna in alto Andare in basso

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai. Empty Re: Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

Messaggio Da Red 15/4/2009, 17:53

Non vedo il video. 'Spè

EDIT: Boh non riesco a vederlo. Comunque, l'ho visto. Sono cose a cui non dò peso, forse perchè non è riferita a me, forse perchè non me ne importa nulla, per come sono fatto. Ma la cosa importante è che si tratta di satira, una forma legale, anche se la battuta sui cimiteri potrebbe essere poco digeribile. Cacciarlo via mi pare eccessivo, forse assurdo. Forse tutto ciò è un semplice pretesto per levarsi un fastidioso sassolino dalla scarpa, chissà.
Red
Red
Admin


Torna in alto Andare in basso

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai. Empty Re: Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

Messaggio Da Rulez 15/4/2009, 18:30

Visto il video, non da qui. Boh, non mi fa ne caldo ne freddo.
Rulez
Rulez


Torna in alto Andare in basso

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai. Empty Re: Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

Messaggio Da Gabranth the Judge 16/4/2009, 17:26

Red ha scritto:Cacciarlo via mi pare eccessivo, forse assurdo. Forse tutto ciò è un semplice pretesto per levarsi un fastidioso sassolino dalla scarpa, chissà.
Si, infatti. Staccando un attimo dal terremoto ci sono stati altri casi simili, ma non mi pare che fosse stato allontanato nessuno per della satira.
Si anche secondo me c'era un sassolino che andava rimosso, e questo pretesto era manna dal cielo per farlo.
Premettendo che non seguo AnnoZero e che non mi piace affatto come programma, su alcune vignette mi sono trovato daccordo con Vauro(es. quella degli sciacalli e dei lupi), benchè alcune anche a mio avviso erano un po' "eccessive"(es. quella già citata dei cimiteri).
Gabranth the Judge
Gabranth the Judge


Torna in alto Andare in basso

Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai. Empty Re: Vauro: ironia non apprezzata, viene allontanato dalla Rai.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.