Stairway to Heaven
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Queen

5 partecipanti

Andare in basso

Queen Empty Queen

Messaggio Da Red 2/4/2009, 08:53

Queen Queen_logo


Thread dedicato al mitico gruppo (mitico fino a quando c'è stato Freddie eh) britannico.


I Queen sono uno dei più importanti gruppi Rock della storia della musica, molto popolare soprattutto negli anni settanta ed ottanta. Nonostante la morte del frontman Freddie Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, ancora oggi mantengono un grande seguito sia fra le vecchie che fra le nuove generazioni.

Il loro nome equivale all'appellativo inglese per Regina. Si stima che il gruppo abbia venduto oltre 300 milioni di dischi, di cui oltre 32.5 milioni nei soli Stati Uniti, risultando perciò tra gli artisti di maggior successo commerciale della storia. Nella loro nazione d'origine, la Gran Bretagna, sono secondi solo ai Beatles in quanto a scambi di materiale collezionistico. Con le loro 1422 settimane nelle classifiche sono gli artisti di più lungo successo commerciale della storia nel Regno Unito. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, nell'Ohio, nel 2004 nella UK Music Hall of Fame e nello stesso anno il brano Bohemian Rhapsody è entrato nella Grammy Hall Of Fame .

Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico ed ha avuto una forte influenza sulle generazioni che l'hanno seguito e sui musicisti che ad esso si sono ispirati. Ognuno dei componenti era in grado di occuparsi della parte compositiva dei brani (numerosi i pezzi scritti a più mani, come anche quelli composti dai soli membri in autonomia), ma era Freddie Mercury il personaggio più noto del gruppo, sia per via del ruolo di leader sia per le proprie straordinarie capacità vocali (con un'estensione pari a tre ottave, senza l'uso del falsetto, ed a 3 e mezzo con l'uso dello stesso.). Tra i brani scritti da Freddie Mercury si ricordano We Are the Champions, Bohemian Rhapsody (più volte proclamata da critici e da sondaggi popolari "la migliore canzone di sempre"), Somebody to Love. Degli altri membri della band sono molto citati anche Radio Ga Ga di Roger Taylor, We Will Rock You e Who Wants to Live Forever di Brian May, ed Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di John Deacon. In quasi tutti gli album pubblicati, tranne nei primissimi, era presente almeno un brano scritto da ogni componente della band. Altra caratteristica che li ha resi celebri erano le loro esibizioni dal vivo, dal 1970 al 1986 hanno sostenuto 707 concerti in 26 nazioni toccando tutti e 5 i continenti.

Tratto da Wikipedia


Mi piacciono quasi tutte le loro canzoni, ma quella che maggiormente preferisco è The Show Must Go On.

Post Scriptum

Se Dany legge questo post: i Queen sono stati uno dei migliori gruppi della storia del rock. Secondo te, attualmente, non sono ridicoli, commerciali, merdosi?
Red
Red
Admin


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Rulez 2/4/2009, 17:49

A me non piacciono, ma che attualmente siano ridicoli, commerciali e merdosi non posso certo dirlo.
Rulez
Rulez


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Red 2/4/2009, 17:56

Io si invece. Perchè Brian May & Roger Taylor a mio parere si sono venduti, utilizzando il "marchio" Queen per continuare a fare soldi, chiamando come cantante Paul Rodgers, che è si un buon cantante, ma che non ch'azzecca (si scrive così? o_O) nulla col modo di cantare del gran Freddie e quindi con l'originale qualità dei Queen. Se avessero avuto almeno un pò di rispetto May & Taylor avrebbero adottato un altro nome, perchè quello per me è tutto un altro gruppo.
Red
Red
Admin


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Rulez 2/4/2009, 18:05

Red ha scritto:Io si invece. Perchè Brian May & Roger Taylor a mio parere si sono venduti, utilizzando il "marchio" Queen per continuare a fare soldi, chiamando come cantante Paul Rodgers, che è si un buon cantante, ma che non ch'azzecca (si scrive così? o_O) nulla col modo di cantare del gran Freddie e quindi con l'originale qualità dei Queen. Se avessero avuto almeno un pò di rispetto May & Taylor avrebbero adottato un altro nome, perchè quello per me è tutto un altro gruppo.

Su questo hai ragione. Anche se comunque sono del parere che non di tutta l'erba bisogna farne un fascio.
In ogni caso, questi sono solo punti di vista. Come potresti aver ragione tu, potrei averne io, o chiunque altro che, commentasse con un altro parere differente dal nostro.

P.s. ch'azzecca, senz'acca (penso°°).
Rulez
Rulez


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Red 2/4/2009, 18:22

No ma, io non pretendo mica la ragione Very Happy
Espongo il mio pensiero Wink
Red
Red
Admin


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Rulez 2/4/2009, 18:36

Si si, non stavo affermando quello = ]
Rulez
Rulez


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Zack 2/4/2009, 20:51

Uno dei gruppi più completi della storia...hanno fatto musica di tutti i tipi cambiando intere generazioni...Fuckin awesome.
Zack
Zack


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da GBB 6/4/2009, 16:21

Chiunque sia stato erudito al mondo della musica conosce i Queen, uno dei gruppi musicali che fanno il rock leggenda. Davvero bravi: mi piacciono in particolar modo We Are The Champions, Bohemian Rhapsody (mi piace per la sua originalità: ora è malinconica, poi un po' più allegra) e This World Could Be Heaven.
GBB
GBB


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da GM 6/4/2009, 19:40

Lo trovo fino ai tempi di Freddy uno dei best gruppi musicali...
Le mie preferite sono The show must go on, I want it all, Radio gaga
GM
GM


Torna in alto Andare in basso

Queen Empty Re: Queen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.